SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI INVORIO

lunedì 25 ottobre 2021

Sabato 23 ottobre

Inaugurazione dell’Asilo Curioni nell’Ic Vergante per l’occasione ex Dirigente Rodolfo Sarli è tornato per un ultimo saluto alla band REISP: la band della scuola “Rodolfo e i suoi precari”


INTERVISTA

Oggi io e Violante, una mia compagna di classe abbiamo avuto l'opportunità di intervistare una Prof.ssa riguardo l'evento di sabato 23/10/21. Si tratta della Prof.ssa Cerutti, che é stata gentile e ci ha risposto in modo completo. Ecco cosa le abbiamo chiesto e come ha risposto:

1- Cosa pensa di questa inaugurazione? É giusto che sia stato reso pubblico, l'asilo é un base dalla quale i bambini partono a socializzare, dove iniziano a fare parte di una comunità.

2- Potrebbe aiutare l'insegnamento dei bambini? Certo, sarebbe accessibile a più bambini in questo modo.

3- Secondo lei è meglio pubblico o privato? Secondo me meglio pubblico, é importante andare all'asilo, pagarlo o non pagarlo.

4- È felice di aver partecipato a questa inaugurazione? Si, molto, é stata un ottima scelta renderlo pubblico.

5- Qualcosa le ha colpito di questo evento? Mi ha colpito molto il discorso che una maestra dell'asilo espose, citando pezzi della "storia" di questo asilo, é stato interessante ma soprattutto é stato toccante. Inoltre avere nel coro ex alunni ed ex insegnanti ha riunito una comunità "riaccendendo" rapporti non solo a livello scolastico ma anche a livello umano.